Nella casa di vetro

giovedì, aprile 03, 2014

Progressivo disaffezionamento

D'accordo ho sbagliato, ma il fatto che io non abbia nessuna opportunità di riparare smentisce qualsiasi presunzione che io ne abbia mai avute semplicemente per elemosinare un po' della tua simpatia.
E questo mi da fastidio, lo odio a dismisura, chi sono io per sentirmi negato a questo modo?

Non sarò di certo io a fermarvi

Tanto quale differenza c'è?
tutti noi scompariremo, lei scomparirà, voi scomparirete, io scomparirò;
le nostre personalità tutte, scompariranno.
Tutto quello che rimarrà sarà solo il ricordo di una vita indifferente, vissuta con sufficienza e qualunquismo.
Ed è proprio per questo che oggi voi non mi date nessuna confidenza, evitate di sfuggire a questo canonico standard e ricorrete ai costumi che più vi paiono congeniali e confacenti.

Un fiocco sul petto e parrete perfetti