Nella casa di vetro

giovedì, giugno 25, 2020

...per te che trovi i quadrifogli



Ok, perché scrivo? Non ho voglia di scrivere, domani devo lavorare la mattina e ho solo voglia di essere spassionato e freddo...
"Give me back my wonder,
I've something more to give.
I guess it doesn't matter
There's not much more to live."
No, ho una sorta di patto con me stesso, anche a costo di continuare senza passione, io non mi arrendo alla vacuità, alla qualunquezza, anche se stordito, privato delle avvertenze, io continuerò a cantare la mia canzone fino all'ultimo dei miei giorni; non lo dimostrerò mai a nessuno, non c'è sordo più sordo di chi non vuole ascoltare, ma la mia rivincita è nella mia testardaggine nell'affermare le cose anche se non c'è nessuna speranza che il mio messaggio venga mai recepito.
Ho provato anche oggi a fare capire cosa mi muove, quale è la mia speranza, non lo so se è stato capito, ho visto brillare qualche sguardo, ma ho tanti dubbi al riguardo e la mia più grande paura è proprio mostrare di me questo mio essere irriducibile. Il mio segreto non è la forza, non è l'energia, non è la speranza, il mio segreto è la disperazione, so che non c'è nessun altra strada se non quella di riconoscere nella nostra umiltà lo strumento per essere felici, per me è tanto semplice, provare gioia per le piccole cose, dare importanza alle nullità così che la nostra vita sia circondata da cose portanti.
Oggi ti ho baciato, è stato forse un errore, perché in un certo senso non lo capisco, anche se è vero che mostrare la passione possa far pensare che per me sia una cosa a buon mercato, ma da un lato capisco che si possa avere paura di una cosa che non si è sicuri di poter gestire, ma potevo scegliere di non mostrarti i miei sentimenti? No, non succede ne succederà mai niente se io non trasmetto la mia voglia di starti vicino nella vicendevolezza, e io il bacio te lo volevo dare, avevo solo paura che tu non lo avessi voluto o accettato, ma non avevo nessuna paura di non volerlo.
Per questo continuerò ad esserci fintanto che tu lo vorrai e spero che un giorno ti incontrerò perché hai deciso di rimanere e non di andartene.