Nella casa di vetro

giovedì, aprile 12, 2018



Delicate Flame Of Desire - Karnataka

Healing touch
The faith and the feeling that mean so much
In human kind
We see, we learn, we know and we believe, we believe

On different sides
It takes a lifetime to compromise
We take our strength
And understand, a lesson learned so well
We learned it well

Burning brighter
A hazy fascination
Divinity becoming complete
In all our dreams

Surely we will search and we'll find
All the love we need
For ever after
In years to come our paths may cross again
Our destiny

Burning brighter
A hazy fascination
Divinity becoming complete, yeah yeah
Inspiration and the harmony it brings
Shining and tangled in our dreams

Here's where we came in,
Waiting, for the story to begin
We know what it means.
Our worlds will collide
We dream of empty skies
Feel my energy
Take me as I am
When the tears run dry
Then our foolish pride will be a memory
Take me as I am
This rainbow never dies

Hear the sound
We've all come to know as we turn around
And look within
For a sign to show us
Something we can see
And we believe

In every truth we can't deny
Burns a delicate flame of desire
Is it true this rainbow never dies?




La delicata fiamma del desiderio
Tocco ristoratore
La fede e la sensibilità che significano così tanto
per la natura umana
Noi vediamo, impariamo, conosciamo e crediamo, crediamo

D'altro canto
Essa (la fiamma) richiede una vita intera di compromessi
Quindi ci avvaliamo della nostra forza
E capiamo una lezione imparata così bene
La impariamo così bene

Bruciare più luminosi
(essere) Un affascinante nebulosa
La divinità si completa nei nostri sogni

Sicuramente noi cercheremo e troveremo
Tutto l'amore di cui abbiamo bisogno
Per sempre posticipati
Forse negli anni a venire i nostri cammini si incroceranno di nuovo
I nostri destini

Bruciare più luminosi
(essere) Un affascinante nebulosa
La divinità si completa
Ispirazione e armonia ci mantengono
Splendenti e attaccati ai nostri sogni

Ed è qui che noi siamo arrivati
Aspettando che la storia abbia inizio
Sappiamo cosa significa.
I nostri mondi collideranno
Sogneremo cieli vuoti
Senti la mia energia
Prendimi per come sono
Quando i pianti si asciugheranno
E il nostro folle orgoglio sarà un ricordo
Prendimi per come sono
Questo arcobaleno non morirà mai

Ascolta il suono
Dobbiamo tutti sapere quando ci voltiamo
E guardiamo dentro
In cerca di un segno che ci mostri
Qualcosa che possiamo vedere
E crederemo

Non possiamo negare che in ogni verità
Bruci una fiamma delicata del desiderio
È vero che questo arcobaleno mai morirà?



Parafrasi (forse)
Fede e sensibilità ci sono indispensabili per poter compiere quello che ci concerne, quei bisogni che sono innati in noi. Attraverso di essi possiamo credere e quindi vivere nella realtà.

Però assecondare i nostri desideri richiede fatica, compromessi e attraverso questi sforzi che noi impariamo...

Impariamo ad essere indefinitamente luminosi, traiamo il motivo di questa risolutezza nei nostri sogni nella loro eterna irraggiungibilità (e questa sei tu)

Una ricerca così profonda dovrebbe ricompensarci con altrettanto richiesta della nostra presenza da parte degli altri
Siamo sempre in attesa per un giorno in cui forse potremo ricongiungerci e condividere le nostre vite (e questo sono io)

E insieme saremo ancora più luminosi, la nostra aspirazione troverà completamento, il coinvolgimento reciproco ci manterrà passionali

E abbiamo atteso fino ad adesso quello che agognavamo
Ci influenzeremo a vicenda, desidereremo non avere limiti
Ascolta la mia volontà e conoscimi,
Quando smetteremo di causarci sofferenza per motivazioni futili
la nostra vita prenderà a rivoluzionarsi continuamente (cangiante di colori)

Ascolta questo (pre)sentimento
Per poter credere dobbiamo avere il segno che cerchiamo quando ci sforziamo di vederlo.
È solo nella verità che può bruciare intensamente il desiderio (ci è inibito avere passione per le bugie), possiamo credere di poter continuare ad amarci nel cambiamento?




Forse questa canzone ti ricorderà qualcosa, te l'ho già fatta sentire ma di nascosto.
Uno dei video di montagna che ti passai diversi mesi fa, non fu un caso, volevo che tu la sentissi ma non avevo maturato con te quella voglia innocente di scambiare e avevo paura che non l'avresti ascoltata.
Adesso te la ripasso, nella mia speranza vana che tu ti chieda come stia e che voglia provare a cercarmi.
Io ci ho provato e ho trovato qualcosa che ogni tanto mi da qualche segno della tua vita ma mi sento come se ti stessi spiando senza il tuo consenso, non è la mia intenzione, sento la tua mancanza, ho bisogno del tuo contatto.
E non ho paura di dirtelo, non voglio nascondertelo, il motivo per cui non ti chiamo è solo che non posso farlo, ma se lo facessi ti direi qualsiasi cosa.

Ogni volta che ti penso so di aver perso la mia più grossa occasione della vita e che non ti ritroverò più, ogni volta penso che tu fossi esattamente quello che stavo cercando fino ad ora, non posso credere che si sia perso tutto così.
Se esiste qualcosa di soprannaturale, qualcosa che possa connetterci interiormente, prego che questo accada.
Mi sono mostrato a te come sono, ho rischiato di essere rigettato proprio perché non volevo altro che verità fra noi, che niente potesse oscurare il nostro spirito, che potesse porre limite alla nostra iniziativa.

Se sei lì, credimi, mi sono sempre vergognato di ogni cosa nella vita, ho sempre avuto paura di commettere qualche errore, di offendere la persona che avevo di fronte fino a fargli rifiutare la mia presenza, e ho sempre sbagliato!
Non è così che si da la possibilità agli altri di considerarci e in fine volerci, non è chiudendomi che offro alle altre persone il confronto e la comprensione di cui tutti abbiamo bisogno. Non ho il privilegio di cercare per me i consensi degli altri senza mai capire che anche gli altri hanno diritto ad essere fragili e bisognosi quanto lo sono io.
Quel giorno; ti ho detto che non mi vergognavo, te l'ho detto perché volevo essere parte attiva del nostro rapporto, volevo trasportarti con me, ma non sono riuscito a fare trasparire questa mia volontà.

Sono un disastro, ma non voglio accettare la sentenza, non sono ragioni abbastanza grosse per sopire il desiderio che ho per te.
Non voltarti dall'altra parte, io sono qui, sono ancora qui.