Nella casa di vetro

sabato, dicembre 29, 2018

In questo momento disatteso



È la vostra determinazione che vi consente di ignorare i fallimenti e questa negligenza salva la vostra anima dalla dannazione per l'insuccesso. Essere più semplici, forse meno profondi ma più liberi è quello che potrebbe farvi salvare gli altri.


25 Years - Blackmore's Night
25 years since I woke up trembling
25 years since that terrible dream
I could see that the world was crumbling
Nothing is ever as it seems

Tried to run but my feet were frozen
Tried to scream but there was no sound
In my head voices echoing
Girl you should know better
by now

Long ago, Far away...
In the midst of yesterday

And you tried so hard to save me
How do you save someone from themselves
All those years, wasted wishes
Drowning in the wishing well...

25 years since I woke up trembling
25 years since that terrible dream
I could see that the world was crumbling
Nothing is ever as it seems



25 Anni
25 anni sono passati da quando mi sono svegliato tremante
25 anni da quel terribile sogno
Ho potuto vedere il mondo crollare
Niente è mai come sembra

Ho cercato di correre ma i miei piedi erano paralizzati
Ho provato ad urlare ma non v'era nessun suono
Nella mia testa l'eco di voci
Ragazza, dovresti conoscermi meglio
da adesso

Tanto tempo fa, molto lontano...
Nel mezzo di ieri

Hai provato elacremente a salvarmi
Come puoi salvare qualcuno da sé stesso (?)
Tutti questi anni, desideri sprecati
Affogando nel pozzo dei desideri



Novellizazione
Il tempo è definito, la distanza calcolata vuol dire che ci si riferisce ad un preciso accaduto. Non posso dire cosa ma l'importante che posso dire "qualcosa".

Un sogno, cioé qualcosa di diverso dalla realtà, che smaschera le sembianze di quest'ultima, la nostra idea di quello che è, una disillusione.
Queste nuove verità che mi hanno terrorizzato perché diverse da quanto atteso, che hanno distrutto le mie aspettative.

Non potevo intervenire, non potevo discuterne, potevo solo rimembrare ciò che era stato, quello che ora dovresti sapere di me.

Quello che era stato tanto tempo fa, che era ieri e quindi non può essere oggi.

I tuoi tentativi di allontanare un male che scaturisce da me e per sua stessa natura non può esserne separato.
Tutte quelle illusioni tanto care quanto dolci che non voglio abbandonare perché tali ma che non troveranno mai realizzazione e sono quindi la causa della mia rovina.



¿Mi chiedo quali siano rimpianti di Blackmore e se qualcuno si sia mai soffermato abbastanza per comprenderli?