Nella casa di vetro

giovedì, luglio 12, 2018

Decadenza



Alla fine si vuol dare tutto il peso del mondo alle proprie emozioni, come se si fosse l'unico essere vivente sulla faccia della terra, ma in fin dei conti cosa si è?
Merito davvero l'amore delle persone? La loro amicizia? Un riguardo e delicatezza nei miei confronti? Definitivamente no, anche se avessi provato a essere gentile con gli altri e offrire questi comportamenti a loro nel tentativo di essere meritevole di tanta bontà, no, non è scritto da nessuna parte che mi debbano questo trattamento.
Sono stato troppo egoista, ho voluto per me qualcosa che non mi spetta, non riuscirò a mettere quiete al mio spirito ma devo dare atto che non mi dovete nulla ed è giusto che mi maltrattiate e poi mi lasciate solo, non penserò più male di voi. State facendo solo quello che va fatto e mi spiace che vi siate dovuti far carico di questo onere, cercerò almeno di rimanere in silenzio.