Nella casa di vetro

martedì, gennaio 08, 2019

Cosa è giusto o sbagliato?

Siamo noi stessi a deciderlo, spesso senza conforto, lietofine o gratitudine e dobbiamo sforzarci di rimanere sempre neutrali anche se crediamo di aver subito un torto. Questa idea mi inquieta ogni volta, perché so che non riesco più tollerare il sentirmi maltrattato, penso che voglio fare del bene agli altri e poi a quanto sono bisognoso io di riceverne e per questa ragione a quanto male sopporto le delusioni.
Ho appena ricevuto delle scuse che hanno spostato un ipotesi di malfidenza verso quella di superficialità, dovrei ignorare questo sentimento e offrire subito comprensione e gentilezza ma non ci riesco, se penso alla cattiveria gratuita ricevuta non riesco ad essere ospitale e confacente, ho restituito una fredda risposta di comprensione e assopito tutti i miei eccepimenti sulla versione dei fatti offertami.
La realtà è che non ti credo e sono stufo di dover accettare scuse poste a nascondere la cattiva fede, perdonarti felicemente o scacciarti definitivamente sarebbero state entrambi soluzioni migliori ma la santità e la cattiveria necessaria sono entrambi caratteristiche che non posseggo.
Non avrò quindi né chiarezza né affetto ma per correttezza il mio cervello sarà ancora costretto a ignorare e a mantenere questo ignavo contegno che non sopporto.


1 Comments:

At 08 gennaio, 2019 10:58, Blogger Vinnie Scocciante said...

https://www.youtube.com/watch?v=Oix9diFJDcM

 

Posta un commento

<< Home